MENU

Blog

La Sala Stampa con le ruote

  • 14
  • 02
  • 2013

Come ti faccio informazione sui Social…

…e nel frattempo aumento la mia visibilità.
L’impatto dei Social Media sul modo di fare informazione è stato formidabile o devastante, secondo i punti di vista.
Io credo che, senza lasciarsi andare a facili entusiasmi, sia comunque indispensabile confrontarsi con questi nuovi potentissimi strumenti di aggregazione di persone e notizie.
Le grandi aziende sono già sbarcate da tempo sui social e hanno sviluppato strategie di comunicazione che sfruttano appieno le potenzialità offerte dai nuovi media.
Ecco quindi perché alla Social Media Week (http://socialmediaweek.org/milan/)  che si terrà a Milano dal 18 al 22 febbraio, Fiat parteciperà allestendo la Social Media Room sulla 500L (http://www.fiat.it/it/news/social-media-week-2013).
L’innovativa Sala Stampa messa a punto da Fiat appositamente per questo evento globale, i cui obiettivi sono quelli di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico dei social media, viaggerà quindi sulle quattro ruote e realizzerà interviste ai relatori in tempo reale e in movimento fornendo contenuti esclusivi per tutti i “social addicted” connessi al network. Dotate di webcam e di connessione a Internet, saranno in tutto tre le 500L allestite per l’evento e fungeranno da hub raccogliendo e trasmettendo contenuti da una parte, ricevendo e trasmettendo commenti, domande, curiosità da parte degli utenti della rete dall’altra. Si può facilmente immaginare che le interazioni generate saranno innumerevoli e il valore in termini di visibilità, di fidelizzazione oltre che di acquisizione di nuovi clienti è veramente enorme. Naturalmente, la campagna di comunicazione deve essere gestita da chi di comunicazione veramente se ne intende: occorre tenere presente che sui Social non vi è un solo flusso di comunicazione, vale a dire quella in uscita. Vi è, soprattutto, quella in entrata, il commento della gente comune, il passaparola…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*