MENU

Contatti

 

Scrivici…

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Inserisci i numeri e/o le lettere che vedi
    captcha

    Patrizia Kopsch

    Viale F. Tamagno, 17 – 21100 Varese (Italy)
    redazione@patriziakopsch.it

    P.Iva. 03222070124

    Giornalista, social media addicted con una smisurata passione per la comunicazione digitale e i contenuti, sono consulente e formatrice new media

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Nel settore della comunicazione e dei media dal 1990, realizzo consulenze e corsi di formazione sulla comunicazione e l’utilizzo dei social media (branding personale e aziendale, social media marketing, content curation…).

    Ho gestito uffici stampa e profili social per Pmi, aziende e istituzioni.
    Se la comunicazione in tutte le sue declinazioni è la mia passione, le media relation, la stampa e i social media sono i miei strumenti.
    Il mio è stato un percorso professionale anticonvenzionale, anche se a distanza di anni posso affermare che a guidarmi è sempre stata la mia naturale predisposizione per la scrittura, per il racconto e per la comunicazione in tutte le sue declinazioni.
    Tutto ha avuto inizio negli anni Sessanta quando, non ricordo più per quale caso fortuito, in casa nostra fece la sua apparizione una macchina da scrivere Olivetti M20.
    Un segno del destino? Forse, ma fu mal interpretato.
    Fui la segretaria più recalcitrante della storia e non appena mi fu possibile ripresi gli studi e cominciai finalmente a lavorare seguendo la mia vera passione, la comunicazione.
    Intervista all'architetto Valentin Bearth, Accademia di Mendrisio - interviewing Valentin Bearth, Mendrisio Academy of Architecture

    Intervista all’architetto Valentin Bearth, Accademia di Mendrisio – interviewing Valentin Bearth, Mendrisio Academy of Architecture

    Mi sono avventurata nell’incredibile mondo dei social media fin dai loro esordi, intuendone le potenzialità e la versatilità, ed ho affinato via via le abilità di utilizzo degli strumenti al servizio della comunicazione digitale. Ho gestito la presenza aziendale di brand del settore enogastronomico, turistico, estetica e benessere, architettura e progettazione…
    Ho gestito l’ufficio stampa di istituzioni quali l’Ordine degli architetti, l’Ordine degli ingegneri e l’Ordine dei consulenti del lavoro di Varese, ho inoltre collaborato con l’Ordine dei medici veterinari varesino realizzando un corso di comunicazione e relazioni con i media.
    I miei comunicati stampa hanno ottenuto pubblicazioni sul Corriere della Sera, Repubblica, Millionaire, Wired, StartupItalia, Adn Kronos

    Dal 2016 l’offerta dei miei corsi di comunicazione digitale si è arricchita del nuovo percorso dedicato alle associazioni di categoria delle professioni tecniche e agli operatori del comparto edile.