MENU

Blog

Come si diventa giornalisti 2.0

  • 16
  • 04
  • 2013

L’Università in Redazione

E’ stata presentata ufficialmente il 15 aprile la collaborazione tra l’Università dell’Insubria di Varese e VideoVarese, leader sulla Rete per la video-informazione sportiva della provincia: web tv ufficiale dell’A.S. Varese Calcio 1910, della Pallacanestro Varese e della Unendo Yamamay Volley Busto Arsizio.
L’iniziativa rientra nell’ambito di un progetto più ampio che coinvolge la Facoltà di Comunicazione che, a partire dal secondo anno accademico attualmente in fase di realizzazione, ha incrementato in modo significativo la presenza, nel proprio corpo docente, di giornalisti professionisti e di esperti del mondo della comunicazione ed editoriale, che cureranno direttamente alcuni importanti e strategici laboratori di attività didattica integrativa.
La collaborazione con VideoVarese si inserisce nel Laboratorio di Organizzazione degli Uffici Stampa di Franz Foti (docente Uninsubria).
Personalmente, in qualità di direttore editoriale della web tv metterò a disposizione l’esperienza maturata nel campo giornalistico e nella gestione di Uffici Stampa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*