• You are here

UFFICIO STAMPA E MEDIA RELATION đź•’ Laboratorio 4 Ore

ufficio stampa
  • 2022

4 ore intense di workshop per apprendere le modalitĂ  di selezione e lavorazione delle notizie, elaborare e realizzare comunicati stampa in forma giornalistica ed esercitarsi su casi reali

“Una notizia è sempre più credibile di una pubblicità”: lo afferma Philip Kotler, esperto di marketing di fama mondiale.

In effetti, oltre il 64% degli italiani ritiene che la stampa sia una fonte di notizie molto affidabile e, di sicuro, in questi tempi di esposizione massiccia a messaggi pubblicitari che ci arrivano da tutte le direzioni – online e offline – riuscire a far pubblicare una notizia che riguarda la nostra azienda significa avere molte piĂą possibilitĂ  che il nostro articolo venga letto e considerato.

La gestione efficiente e programmata di un Ufficio Stampa consente di pianificare con successo una campagna di comunicazione, di creare e consolidare una solida rete di rapporti con i media, di aprire canali di comunicazione e stabilire contatti qualificati e continuativi con un vasto pubblico e con gli stakeholder, vale a dire con tutti i soggetti che entrano in relazione con l’azienda e che sono interessati al suo buon andamento. In altre parole, l’Ufficio Stampa conferisce visibilità, autorevolezza, credibilità.

PROGRAMMA DEL LABORATORIO

• Da fatto a notizia: ricerca, selezione e lavorazione dei contenuti
  • Il comunicato stampa, gli elementi
  • La piramide rovesciata